lunedì 21 maggio 2012

Le mie prime rose con la pasta di zucchero

Qualche tempo fa mi chiama la mamma di Nicole e mi dice che per il compleanno della maestra di Denise,l'altra figlia, vuole farle un regalo diverso dalle solite cose e che quindi ha pensato ad una torta decorata con il fondente....Ok, dico io....Come la vuoi ? Ci sono dei colori che la maestra di Denise preferisce e cosa le piace?...Dunque a lei piacciono molto i fiori....Ok, e per i colori c'è una preferenza?..... Il nero.....EEEEEHHH!!!! O mio Dio proprio il nero !! Questo però non lo dico lo penso e basta, chiudo solo con un :Ok va bene ora penso a qualcosa e mi metto all'opera,ciao ciao.
Una torta tutta nera la eslcudo subito non mia piace troppo nero...Penso subito a fare dei fiori neri...Rose...Sì rose nere e anche bianche e la torta bianca...Peccato che il negozio dove mi fornisco abbia finito il fondente bianco,ed io a casa ne ho troppo poco per ricoprire la torta,quindi opto per il glicine....
E questo e quello che ne è venuto fuori.
Base pan di spagna,farcita con fragole e panna, bagna latte zuccherato.





Non è venuta propriamente come desideravo, la volevo più ricca ma  "l'ordine" è arrivato con poco preavviso e le rose non sono veloci da fare,se non sei Buddy Valastro, però almeno non sono tanto male per essere le prime che faccio ,la tecnica va decisamente affinata ma come base ci sono....Almeno un pochino...O no?

^____________^

A presto Lory

5 commenti:

Lory B. ha detto...

Sono bellissime!!! Sei stata molto, molto brava!!
Ti abbraccio!!!!!

Yrma ha detto...

Lory che meraviglia!!!!sei stata davvero bravissima!!!!Un bacione

Federica ha detto...

Sono bellissime e trovo che quelle nere siano molto affascinanti. Insomma, sono le prime che mi hanno colpita :) hai fatto un magnifico lavoro, complimenti. Piacere di conoscerti, buona giornata

Enea ha detto...

proprio una bella torta...e le rose son venute proprio bene....anche io dovrò cimentarmi col fondente...ma mi hanno chiesto dei cake topper O_O speriamo bene...alla fine ho tempo fino a dicembre per allenarmi! baci :*

Lorena ha detto...

Grazie a tutte siete molto carine!!